A parlare è proprio il CEO e fondatore di Huawei, Ren Zhengfei, che rilascia un’intervista in seguito ai tantissimi ban ricevuti. Il CEO ha spiazzato tutti dichiarando che lui ama Apple e che ha scelto in passato di acquistare iPhone.
Segnaliamo che da poco anche Amazon Giappone ha completamente rimosso tutti i prodotti Huawei dal proprio store. Una mossa abbastanza dura per un colosso come Amazon che vende molto i pezzi Huawei in Giappone.
E’ un periodo abbastanza duro per Huawei, azienda che si è ritrovata nel giro di due giorni a cambiare completamente rotta. Dopo i tantissimi ban ricevuti da aziende come Google, Intel, Microsoft, adesso dovrà ricorrere ai ripari.
In particolare ammette che la famiglia durante dei soggiorni all’estero ha scelto di comprare iPhone. Il fondatore di Huawei ammira molto l’ecosistema della Mela e lo ritiene superiore alla concorrenza.
Infine molto forti sono le parole del CEO che dice: “non si può pensare che l’amore per Huawei debba significare amare i telefoni Huawei.” Interessanti parole che definiscono il concetto di lavorare in un’azienda. Essere il CEO di Huawei non vuol dire amare i suoi prodotti, ma significa amare l’azienda stessa.