Samsung presenta qualcosa di nuovo (almeno così sembra), ecco il nuovo Samsung The Sero: il tv che si orienta in verticale adatto ai contenuti da smartphone. Secondo il produttore sudcoreano questo televisore incontra i gusti che i giovani richiedono dall’azienda.
Si chiama The Sero e sarà disponibile in una sola variante da 43″ che può essere rotato attorno ad un’asse che permette la visualizzazione orizzontale e verticale. Secondo l’azienda e le sue ricerca di mercato, i giovani tendono ad utilizzare il display della tv come estensione dello smartphone.
E’ ideale per riprodurre video girati con lo smartphone in verticale o per giocare ai giochi per mobile che, tendenzialmente, sono in verticale. Il design è essenziale, non è sicuramente uno dei migliori prodotti, assomiglia molto ad una lavagna portatile. Purtroppo lo stand è necessario per permettere la rotazione del display.
Il pannello introdotto dall’azienda sudcoreana ha una tecnologia quantum dot e integra perfettamente un potente sistema audio 4.1 con una potenza massima di 60 watt.
Interessante il collegamento smart con lo smartphone e la possibilità di utilizzare l’assistente digitale dell’azienda Bixby per controllare il televisore. Il software è quello di Samsung, in cui The Sero potrà diventare un riproduttore musicale, un orologio e molto altro.
Da noi questo televisore non arriverà probabilmente mai, le nostre esigenze di mercato sono nettamente diverse rispetto a quelle dell’oriente. The Sero sarà disponibile per l’acquista nella fine del mese di maggio in Cina. Non sarà economico, infatti per un pannello da 43″ non 4K dovrete sborsare ben 1.460 euro.