Nella giornata di oggi, il colosso americano ha diffuso i suoi risultati relativi al primo trimestre dell’anno in corso. La piattaforma ha inoltre annunciato che nel 2019 verranno inserite molte novità, tra cui Stranger Things.
Ottimi risultati in arrivo dai fatturati del primo trimestre del 2019. Nonostante gli aumenti dei prezzi negli Stati Uniti, in Brasile, in Messico e in alcuni Stati europei, infatti, il colosso dello streaming Netflix chiude il primo trimestre del 2019 con dati più che positivi.
Il team di Netflix ha inoltre avuto modo di parlare della concorrenza, e in particolar modo di Disney ed Apple, le quali di recente hanno annunciato di buttarsi nel mondo dello streaming. Secondo gli analisti di Netflix, l’entrata in gioco delle due new entry non influenzerà in alcun modo la crescita del colosso americano. Ecco una parte della lettera mandata agli azionisti:
Riteniamo che continueremo a crescere, ed investiremo di più nei contenuti e miglioreremo il nostro servizi.
Il team di Netflix ha inoltre annunciato una nuova funzione che è stata a lungo testata nel Regno Unito. La società inizierà infatti a pubblicare settimanalmente la top 10 dei contenuti più popolari in UK in varie categorie.
Netflix si è inoltre soffermata sul grandissimo successo di Umbrella Accademy, vista da ben 45 milioni di persone.
A livello economico, la piattaforma di streaming ha riportato un fatturato di 4,5 miliardi di Dollari per il trimestre, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo del 2018.