USB-c

Secondo alcune voci di corridoio, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a lanciare iPhone XE, l’erede di iPhone SE. Le caratteristiche del nuovo smartphone della mela morsicata sembrano essere molto interessanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista tecnico.

iPhone XE: il possibile degno erede di iPhone SE

iPhone SE, lo smartphone tanto amato prodotto dall’azienda di Cupertino, sarebbe pronto ad avere un degno erede, e questo erede si chiamerebbe iPhone XE. Dal suo nome possiamo già immaginare che l’iPhone in questione si aggiungerà agli altri smartphone della serie X usciti tra il 2017 e il 2018.

Secondo alcuni rumors, iPhone XE sarà uno smartphone compatto (proprio come il suo predecessore) e costerà circa 600 dollari in America (circa 550 euro).

Risultati immagini per iphone xe

I siti che al momento ne parlano dicono che il degno successore di iPhone SE avrà un display AMOLED da 4,8″ con integrato l’ormai immancabile notch (caratteristica che potrebbe fare storcere il naso a qualcuno). Le dimensioni dovrebbero dunque ricordare quelle di iPhone 7.

Sempre riprendendo le ultime voci di corridoio, iPhone XE dovrebbe avere a bordo il Face ID ma non il Touch ID, in quanto, come negli iPhone più recenti, il tasto Home sarà del tutto assente. Il retrò dovrebbe essere in alluminio, e per questo mancherà la ricarica wireless.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’erede di SE dovrebbe montare una fotocamera posteriore con un sensore da 12 mpx e diaframma con apertura focale da 1.8 mm. Il sensore, in pratica, dovrebbe essere lo stesso di iPhone XR.

Al momento, come del resto ci dice anche questo rapporto, non sappiamo invece con precisione quale sarà il SOC che verrà usato, anche se, con molta probabilità, la scelta dovrebbe ricadere sull’A12 Bionic.

Quando uscire il nuovo iPhone XE?

Come ormai Apple ci ha abituati, il nuovo dispositivo dell’azienda di Cupertino dovrebbe essere presentato i primi giorni di Settembre per poi essere lanciato ufficialmente sul mercato alla fine del Q3 del 2019.

Il nostro augurio è quello che l’azienda di Cupertino non giochi nuovamente un brutto scherzo ai propri fans come del resto successe l’anno scorso, anno in cui molti siti specializzati attendevano l’uscita dell’erede di iPhone SE.