Dopo tanti rumors e discussioni sul web, oggi appaiono i primi render realistici del prossimo top di gamma Apple: iPhone 2019. Lo smartphone è stato il più discusso sul web a causa del design trapelato sui social, oggi secondo i render viene confermato tutto.

I disegni che vedete qui sono dei file Autocad, tratti dai reali progetti degli ingegneri della Mela. Il famoso OnLeaks, utente che ricordiamo ha sempre indovinato tutti i design degli iPhone, ha pubblicato le foto che confermano tutte le novità.

iPhone 2019 render

Potete notare a prima vista la nuova parte posteriore in cui troviamo le tre fotocamere di cui si è parlato molto precedentemente. Purtroppo non sapevamo esattamente, fino ad oggi, la dispositizione delle camere. La particolarità del design è la posizione degli obbiettivi che sono disposti a “triangolo”.

Quest’anno sarà quindi più evidente la sporgenza della fotocamera. Aumenta lo scalino tra fotocamera e smartphone, ma quest’anno c’è una novità: non saranno due i pezzi (quindi camera + scocca posteriore) ma solo uno. Se notate bene il dettaglio, vedrete che la scocca continua perfettamente sulla fotocamera. Questo dettaglio permetterà ad Apple di ridurre otticamente lo scalino tra i due componenti.

iPhone 2019 render

Sarà una bellissima scocca unibody, non si riescono ad intravedere i bordi in metallo e neanche particolari segni di assemblaggio. Questo significa solo una cosa: aumento di qualità da parte dell’azienda.

Nella parte frontale si nota il nuovo display ottimizzato decisamente meglio rispetto all’attuale generazione di iPhone XS. I bordi saranno sensibilmente ridotti per permettere più facilmente di utilizzare il dispositivo.

Infine arriva la conferma: Niente USB-C. Molti rumors annunciavano la possibilità di vedere anche la USB-C sui device iPhone 2019. E’ tutto smentito dai render di oggi, continua la tradizione e continua ad esserci la porta Lighting. Una scelta che non condividiamo, speravamo in una USB-C come iPad Pro.