Dopo il lancio di Amazon Music, il colosso americano di Jeff Bezos ha cercato in tutti i modi di conquistare il mondo dello streaming musicale online.
Secondo quanto annunciato da molte testate giornaliste americane, alcune delle quali molto autorevoli, il colosso americano sarebbe pronto a lanciare un nuovo servizio streaming entro la fine di quest’anno che comunque non sostituirà Amazon Music. Il costo del servizio sarebbe di 15 dollari al mese, costo più alto dei diretti concorrenti Spotify ed Apple Music, ma non di Tidal. E’ ad essa che il colosso americano vorrebbe dichiarare guerra, lanciando un servizio con audio in formato lossless. Al momento infatti Tidal è l’unico servizio ad offrire un servizio streaming musicale ad alta qualità, offrendo un piano di abbonamento Hi-fi a 19,99 dollari al mese.
Tra le testate che hanno riportato la notizia abbiamo il Music Business Worldwide riferisce che Amazon avrebbe già stretto alcuni accordi di licenza con le maggiori case produttrici del settore discografico, e starebbe trattando anche con altre etichette.
Voi che ne pensate? Secondo voi Amazon riuscirà a farsi strada nel mondo della musica streaming sia con Amazon Music che con il nuovo servizio in programma quest’anno? Fateci sapere la vostra opinione nel box dei commenti qua sotto.