E ci risiamo, i maggiori social network sono in down. In particolare sono coinvolti: Facebook, Whatsapp e Instagram. Il signor Zuckerberg ha appena dichiarato che i tre social sono in down per dei bug fix importanti.
Non è una novità, succede spesso che i social di Zuckerberg abbiano dei momenti in down. Sono momenti che variano dalla breve durata di pochi minuti alla lunga durata di ore.
I problemi sono cominciati ben 2 ore fa su Facebook, quando molti utenti hanno segnalato l’impossibilità di vedere storia e di pubblicare nuovi post. Altri hanno segnalato la difficoltà nel pubblicare commenti e lasciare delle reazioni ai post.
Il problema continua e, dopo circa 1 ora, arriva anche su Instagram. Noi stessi abbiamo notato l’impossibilità nel pubblicare nuove storie, ma anche nel visualizzare quelle degli altri.
Non è finita qui, perchè pochi minuti fa i problemi sono arrivati anche su Whatsapp. Molte persone hanno segnalato problemi nelle storie di Whatsapp e nell’inviare i messaggi nei gruppi.
Se siete curiosi potete guardare anche nelle mappe del sito downdetector, un sito che raccoglie tutte le zone colpite dai disservizi dei social network: Facebook, Instagram e Whatsapp.
Inizialmente il problema non era presente nel nostro paese, ma meno di mezz’ora fa è arrivato anche in Italia. La BBC ha dichiarato che il team di sviluppo è già al lavoro e che nel giro di altre due ore sistemeranno tutto.