Samsung potrebbe diventare il fornitore ufficiale di Apple per quanto riguarda la tecnologia pieghevole

Tra i recenti annunci dei primi smartphone android pieghevoli, un nuovo report suggerisce che Samsung starebbe accordando con Apple, la possibilità di diventare il fornitore principale per quanto riguarda la tecnolgoia pieghevole.
Il rumor arriva da di ET News secondo il quale, Samsung avrebbe inviato diversi display pieghevoli ad Apple. Questi misurerebbero 7.2 pollici, una dimensione leggermente minore rispetto a quella del dispositivo Samsung.

Il mese scorso, un analista suggerì che Samsung potesse nascondere la sua tecnologia al colosso di Cupertino per preservare l’unicità del suo Galaxy Fold. Il report di questa settimana, tuttavia, implica che Samsung sta cercando di diventare anche un fornitore , come lo è con i normali display OLED.

Le due aziende collaborano ormai da anni. Perciò non è da escludere che continueranno a farlo anche con la nascita di questa nuova tecnologia pieghevole.

Nel frattempo è stato mostrato un nuovo render di come potrebbe essere il futuro iPad pighevole. La possibilità di essere piegato ridurrebbe le sue dimensioni, garantendo una facilità di utilizzo e di trasporto maggiore.

Non sono ancora stati presentati dei brevetti Apple riguardanti iPad pieghevoli. Attualmente infatti, i produttori sono concentrati sulla produzione di smartphone piuttosto che tablet. Tuttavia nei prossimi anni, vedremo sicuramente la nascita di altri dispositivi con questa tecnologia.

L’era dei display pieghevoli è ormai iniziata.