Un grande cambiamento in casa Apple, da oggi sarà possibile far riparare negli Apple Store anche i dispositivi della Mela manomessi. L’azienda è sempre stata ostile contro questo comportamento, oggi avviene il cambio di rotta.

Apple è famosa per la sua chiusura sia a livello software ma anche come assistenza. Fino ad oggi non era permessa l’assistenza ai possessori di iPhone manomessi, cioè con batterie non ufficiali.

Non si sa esattamente il motivo di tale scelta, crediamo che sia una mossa sbagliata che va ad aiutare l’utente nella sostituzione di batterie meno costose. Dall’altra parte aumenterebbe il rischio rottura del dispositivo, la maggior parte delle batterie molto economiche sono mal prodotte.

Inoltre sottolineiamo che questa scelta porterà Apple ad una riduzione delle vendite di iPhone, dato che l’utente ora ha la possibilità di risparmiare sulla sostituzione di batteria.

batterie

Tutto questo entrerà presto in vigore all’interno dei Genius Bar degli Apple Store. Il giorno del cambiamento è previsto dal 7 marzo 2019. Quindi se avete sostituito la batteria di iPhone con una non ufficiale, avrete comunque il supporto su problemi del display, scheda logica e così via.

Naturalmente per tutti gli iPhone non in garanzia saranno validi i prezzi e le tariffe previste dal programma di sostituzione di Apple.