Come recuperare file cancellati gratuitamente

Una semplice guida che vi spiega come recuperare file cancellati gratuitamente con il software EaseUS Data Recovery Wizard Free in pochi passaggi

Come recuperare file cancellati gratuitamente ? beh esistono diversi metodi ma non tutti sono semplici ed efficaci. Oggi vi spieghiamo come farlo nel modo più semplice possibile grazie al software gratuito chiamato EaseUS Data Recovery Wizard Free.

Per recuperare file cancellati gratuitamente per prima cosa dovrete scaricare e installare il software EaseUS Data Recovery Wizard Free per Windows o Mac.

Una volta aperto ci troveremo in questa schermata che ci farà scegliere la partizione sulla quale effettuare una scansione veloce per trovare i file cancellati, formattati o nascosti. Premendo il pulsante scan partirà la ricerca.

Come recuperare file cancellati gratuitamente

A questo punto potremo navigare tra i nostri file e cartelle e selezionare quelle più adatte per il recupero dei nostri file in base anche al tipo di documento ricercato. Una volta scelte e selezionate non dovremo far altro che premere sul pulsante recover now per recuperare il file.

Come recuperare file cancellati gratuitamente

Vi abbiamo spiegato brevemente come recuperare file cancellati gratuitamente con il software  EaseUS Data Recovery Wizard Free ma questo software gratuito ha alcuni limiti, in primis quello delle dimensioni. Potrete infatti recuperare un massimo di 2gb di file in modo gratuito superati i quali dovrete passare alla versione Pro. Qui in basso potete vedere le differenze tra versione gratuita e a pagamento:

EaseUS parteciperà al World Backup Day grazie a un Giveaway. EaseUS darà la possibilità per un periodo di tempo limitato di scaricare uno dei suoi software di backup più famosi in modo totalmente gratuito.

Trovate tutte le info e i dettagli dell’iniziativa al seguente LINK.

 

Articolo sponsorizzato