Il servizio è stato già svelato da Apple stessa. Durante la conferenza per annunciare i ricavi del Q1 2019, ha annunciato la futura disponibilità di tanti servizi. Oggi la CNBC dichiara che l’azienda di Cupertino potrebbe annunciare il nuovo “Netflix” ad aprile di quest’anno.
Non è finita qui perchè la notizia più importante è che, secondo la CNBC, il nuovo Netflix targato Apple potrebbe essere gratuito su iPhone, iPad e Mac. Se avete uno smartphone Android e volete il servizio di Apple purtroppo sarete costretti a spendere una cifra mensile.
La cifra mensile ancora non è nota, ma la CNBC annuncia che oltre ai contenuti originali di Apple saranno presenti altre serie di piattaforme diverse come: Starz, CBS, Showtime e Viacom e la più importante, ma ancora incentra, HBO.
Ricordiamo che l’azienda sta investendo molto su questo nuovo servizio. Si parla di una cifra che ammonta a più di 1 miliardo di dollari per produrre contenuti come uno show con Oprah Winfrey e una serie per bambini con i creatori di Sesame Street.
Insomma sembrerebbe che l’azienda di Cupertino voglia già creare in partenza un catalogo molto vasto. I rumors mostrano che Apple ha effettuato un tentativo di collaborazione con Netflix per ricevere una parte dei suoi contenuti. Purtroppo Netflix ha rifiutato, questa richiesta era già stata fatta da Amazon per i Prime Channel (è stata rifiutata anche questa).
Tutte le novità le scopriremo solamente il 25 marzo, data in cui l’azienda ha fissato un appuntamento. Ancora non sono stati inviati gli inviti ufficiali alla stampa, ma probabilmente è troppo presto per vederli.