Grazie all’ultimo aggiornamento dell’assistente Google, si apre la possibilità che in futuro, il dispositivo Google Home, supporterà Apple Music
Durante l’evento MWC 2019, Google ha annunciato Google Assistant per l’app Messaggi su Android, ed ampliandolo anche su Google Maps in diverse lingue. Tuttavia sembrerebbe che, con il prossimo aggiornamento, Google Home supporterà Apple Music.
Inoltre, Apple Music è comparso nella lista dei servizi supportati dall’assistente di Google. L’app di streaming musicale può essere selezionata come app di default, per la trasmissione audio. Un altro indizio per cui l’azienda, starebbe lavorando su questa compatibilità.
In questo elenco, sono presenti YouTube Music, Play Music, Spotify, Pandora e Deezer (alcuni di questi limitati in alcuni paesi).
Sfortunamente, l’integrazione del servizio Appl, non è ancora disponibile. Infatti, provando a chiedere a Google Home di attivare Apple Music, l’assistente rispondere che i comandi vocali non sono disponibile per l’applicazione.
Nonostante tutti questi indizi, Google ha smentito la notizia, dichiarando che non ci sono aggiornamenti in programma per Google Home e che Apple Music rimarrà supportato solamente da Google Assistant.
Insomma non è chiaro se il colosso abbia davvero intenzione di aggiungere Apple Music su Google Home. Tuttavia, date le numerose richieste, in futuro il servizio potrebbe comunque essere aggiunto.
Voi cosa ne pensate? Trovereste utile utilizzare Apple Music tramite Google Home?