Sembra un miracolo, finalmente Whatsapp dopo quasi 6 anni di implementazione di Touch ID e 2 anni di Face ID supporterà lo sblocco tramite quest’ultimi.
Novità tanto attese che mirano alla concorrenza con Telegram, social che negli ultimi anni ha recuperato e battuto in funzionalità Whatsapp. Il noto social verde è rimasto fermo da tanto tempo con gli aggiornamenti.
Finalmente una luce sembra apparire a tutti gli utenti che desideravano fortemente il supporto al Touch ID e al Face ID. Il Changelog sull’ultimo aggiornamento dell’app nella versione Alpha presenta, oltre a migliorie sull’interfaccia, nuove tracce sulla tanto attesa DarkMode.
Whatsapp con i vari aggiornamenti sta cercando di migliorare l’interfaccia in DarkMode rendendola più semplice ed intuitiva. La novità principale è l’introduzione di un sistema di sicurezza per lo sblocco dell’App.
In attesa dell’uscita ufficiale per il pubblico possiamo gustarci solo degli screenshot della prima beta. Nelle immagini si intravede perfettamente la presenza del Touch ID o Face ID. L’opzione è possibile trovarla nel pannello Privacy del social.
Naturalmente essendo un protocollo di sicurezza gestito dalle API di Apple, è totalmente sicuro. Whatsapp, o meglio Zuckerberg, non accederà alle vostre informazioni perché rimarranno inglobate nel chip sicuro di iPhone. Infatti ogni volta che deciderete di riaprire Whatsapp dovrete mostrare il vostro volto o il vostro dito per accedere.