E ci risiamo ormai nell’appuntamento diventato giornaliero. Oggi si parla di iOS 13 ed, ancora una volta, di iPhone XI. Bloomberg, noto blog per i suoi rumors sempre veritieri, ha preannunciato le novità in casa Apple.
Gli utenti della mela hanno da sempre desiderato più personalizzazione sul software. Purtroppo iOS è nato per essere puro e non modificabile da app di terze parti.
Negli ultimi anni si è distribuita la tendenza alla dark mode, infatti anche Apple in MacOS ha adottato questa nuova UI. Su iOS 12 non è arrivata la novità della dark mode, quindi secondo Bloomberg questa arriverà in iOS 13.
Ancora novità per iPhone XI: viene confermata da Bloomberg la possibilità di vedere sul prossimo iPhone tre sensori per la fotocamera. Inoltre il blog dichiara che Apple ha intenzione di portare la USB-C sui prodotti mobile ma ancora non è nulla di sicuro.
Quello che è sicuro è che l’implementazione di una USB-C come iPad Pro migliorerebbe iPhone sul profilo produttività.
Apple dovrà prendere delle decisioni importanti quest’anno che modificheranno radicalmente la filosofia dell’azienda. La rimozione del Lighting è il segno che l’azienda vuole dare un cambiamento e che sta cercando di recuperare una fetta di utenza persa negli anni.