Il piano di Apple per spostare la produzione di iPhone in India, diventa sempre più concreto

Un recente report dichiarava che Apple starebbe pianificando di spostare la produzione degli iPhone in India. Oggi, un nuovo rumor conferma le dichiarazioni e suggerisce che questi piani stanno continuando a procedere.

In particolare, esso sostiene che il prossimo mese, alcuni dirigenti Foxconn andranno in India per discutere delle questioni burocratiche riguardanti il progetto.

“I dirigenti Foxconn, hanno intenzione di visitare l’india dopo il mese lunare per discutere dei piani di trasferimento degli stabilimenti”.

Secondo i report, gli iPhone top di gamma saranno assemblati da Foxconn invece che Wistron. Quest’utimo è l’attuale produttore di Apple, in India, per quanto riguarrda iPhone SE e iPhone 6S.

Tuttavia, non sono specificati i modelli, in quanto il precedente rumor indica la famiglia di iPhone X, mentre l’ultimo parla dei modelli più costosi in India.

Lo scenario più probabile è che Apple stia realizzando dei piani di emergenza per l’esportazione dei modelli di punta, nel caso in cui la guerra commerciale di Trump con la Cina, si approfondisca.

Non ci resta che attendere il proseguire delle settimane per avere più informazioni a riguardo.