Honor presenta a Parigi Honor View 20, il primo smartphone Honor ad arrivare ufficialmente in Europa che sostituisce l’ormai già visto e rivisto Notch con un bel foro sul display!
Il dispositivo è stato presentato come un top di gamma di Honor. Lo smartphone è stato il primo, in Cina, ad implementare questa nuova tecnologia del foro. Quasi sicuramente diventerà il nuovo trend 2019, infatti anche Samsung opterà per questa soluzione.
Honor tiene a sottolineare che il foro, che implementerà la camera frontale, non sarà per nulla invadente. L’azienda rassicura gli utenti informandoli che, dopo un paio di giorni, il foro risulterà meno invasivo.
Insomma Honor punta tutte le carte su questa tecnologia definendola come “il giusto compromesso” per un design a tutto schermo. La novità non è solo il foro, infatti il dispositivo è dotato di un comparto hardware molto competitivo:
Display
Grazie all’ottimizzazione scocca-display, Honor View 20 assume delle dimensioni compatte che permettono il normale utilizzo nonostante l’enorme display. Le dimensioni dello smartphone sono 156,9 x 75,4 x 8,1 mm ed ha un peso di 180g che rapportato alla concorrenza è un ottimo risultato.
Honor View 20 monta un display con tecnologia IPS LCD con risoluzione 1080 x 2310 pixel. Il pannello FullHD montato è accompagnato da una densità di pixel di 398 ppi. La dimensione dello schermo rientra nella media: è un 6,4 pollici con un formato in 18:9.
Hardware
Honor view 20 è un vero top di gamma. Il dispositivo monta una CPU Octacore HiSilicon Kirin 980 con una frequenza a 2.6 GHz. La CPU, con processo produttivo a 7nm, è accompagnata da una GPU Mali-G76 MP10 e un comparto RAM di ben 6 GB.
Fotocamera
Honor ha puntato tanto sul comparto fotocamera presentando dei numeri record! Sul dispositivo è montato un sensore con una dimensione di 1/2″ con apertura focale ƒ/1.8. La parte più importante è il numero di megapixel che ammonta a 48! Un record per il settore smartphone.
La fotocamera posteriore riesce a registrare ottimi video fino al 4k ad una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, ma stranamente il massimo di FPS in 4k è 30. Sicuramente il numero di megapixel non sono segno di qualità fotografica al top, ma avere un quantitativo così grande permette di fare zoom senza perdere qualità.
Qualità che rimane anche sulla fotocamera frontale, che monta un sensore con apertura focale ƒ/2.0 e una risoluzione di ben 25 megapixel!
Batteria
L’ultimo aspetto che un top di gamma deve possedere è un’ottima batteria! Qui Honor view 20 non delude. Il dispositivo monta una batteria non rimovibile da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida di Huawei. Purtroppo il dispositivo non supporta la ricarica wireless.
Prezzo e disponibilità
Honor View 20 è disponibile all’acquisto direttamente da amazon dove è disponibile la versione da 8/256 GB ad un prezzo imbattibile. Il prezzo di lancio è di 699€ nella versione 8/256GB. Sarà successivamente disponibile la versione più “economica” nel taglio di 6/128GB al prezzo indicativo di 599€.