Si è appena concluso uno degli eventi più attesi dell’anno: il Game Awards 2018. L’obbiettivo dell’evento è quello di proclamare i migliori giochi in base alle loro categorie, per poi scegliere il titolo di miglior gioco dell’anno.
A concorrere nella dura sfida per il titolo migliore c’erano avversari molto spietati: troviamo in prima linea il “rivoluzionario” Red Dead Redemption 2, God Of War, Monster Hunter World, Marvel’s Spider-Man, Assassin’s Creed Odyssey e Celeste.
Il favorito del gruppo era Red Dead Redemption 2. Il titolo ha riscosso molti pareri positivi dalla critica. Un gioco che sicuramente non dimenticheremo ancora per un pò grazie alla “rivoluzione” che è riuscito ad attuare.
La sicurezza di vedere Red Dead Redemption 2 come miglior titolo dell’anno scompare. Il titolo più importante dell’anno è “God Of War“.
E’ stata una grande sorpresa vedere sul palco a ritirare il premio il game director di God Of War Cory Barlog. Il titolo di Santa Monica Studios non si ferma a questo premio, infatti viene eletto anche come miglior gioco d’azione/avventura.
Il Game Awards 2018 non è soltanto una sfida finale tra i “Big”. Sono stati anche premiati altri titoli in base alle loro categorie:
- Game of the Year
God of War - Best Ongoing Game
Fortnite: non è una sorpresa ritrovare un titolo del genere. Alcuni rumors sul web lo davano come vincitore del “Game Of The Year”, ma non è stato così. - Best Game Direction
God of War, il titolo continua ancora a prendere premi. E’ stato premiato per il grande lavoro di Cory Barlog, game director di God of War. - Best Narrative
Red Dead Redemption 2, premio assolutamente meritato. Il gioco è sicuramente una delle esperienze narrative migliori di questo 2018. - Best Art Direction
Return of the Obra Dinn - Best Score/Music
Red Dead Redemption 2, soltanto chi ha giocato al titolo può provare le incredibili colonne sonore che sono presenti nel titolo. Tanta attenzione alla musica che è una parte fondamentale del successo ricevuto. - Best Audio Design
Red Dead Redemption 2 - Best Performance
Roger Clark interpreta Arthur in Red Dead Redemption 2 - Games for Impact
Celeste - Best Independent Game
Celeste
- Miglior gioco della categoria “Mobile”
Florence - Miglior gioco della categoria “VR/AR”
Astro Bot Rescue Mission - Miglior gioco della categoria “Azione”
Dead Cells - Miglior gioco della categoria “Avventura”
God of War - Miglior gioco di ruolo
Monster Hunter: World - Miglior gioco della categoria “combattimento”
Dragon Ball Fighter Z - Miglior gioco della categoria “Famiglia”
Overcooked! 2 - Miglior gioco della categoria “Strategia”
Into the Breach - Miglior gioco della categoria “Sport/racing”
Forza Horizon 4 - Miglior Gioco in Multiplayer
Fortnite - Miglior gioco della categoria “Student Game”
Combat 2018 - Miglior gioco Indie
The Messenger - Miglior gioco per gli Esports
Overwatch