Ieri vi abbiamo parlato del prossimo Huawei P30 Pro con 4 fotocamere posteriori. Oggi continuano i render, tocca a Nokia con il suo Nokia 9 che monterà 5 camere posteriori.
Evan Blass, noto leader attivo, ha pubblicato su twitter un render quasi ufficiale del Nokia 9. Nel render si può intravedere perfettamente il design della parte frontale e posteriore.
Il dispositivo monterà Android One, ormai è una caratteristica fondamentale dei dispositivi Nokia che adottano un software sempre aggiornato e molto fluido.
Il pannello anteriore si distaccherà dalla massa: niente notch. Nokia decide di implementare un display full-view con cornici sottili ai lati. Sempre sul pannello frontale, si può ben vedere l’icona del sensore delle impronte digitali, sarà implementato sotto il display come OnePlus 6T.
La parte più interessante è il posteriore in cui è possibile notare le 5 fotocamere che saranno accompagnate da un flash led ed un sensore per l’autofocus laser. Un comparto camera molto interessante, purtroppo però non sappiamo ancora quale saranno le funzionalità delle camere.
Si prevede, oltre la camera principale: una seconda camera per effettuare lo zoom senza perdere qualità, un’altra camera per il grandangolare, la quarta camera per misurare la distanza dell’oggetto e quindi effettuare l’effetto bokeh e la quinta camera potrebbe essere in bianco e nero, utile per migliorare i dettagli nelle foto.
Anche se la data che si intravede nello screen del Device è 1 ottobre, la presentazione del dispositivo dovrebbe essere a metà gennaio. Alcuni rumors dichiarano l’esordio dello smartphone prima del Mobile World Congress 2019.