Continuano le azioni dei Gilet Gialli che stanno manifestando da giorni in tutta la Francia. Oggi tocca ad all’Apple Store Sainte-Catherine di Bordeaux che è stato saccheggiato dai manifestanti.
E’ prima doveroso fare una precisazione, i Gilet Gialli si dividono in due gruppi. Quello di cui oggi sentiamo la notizia è il gruppo più estremista che crea disordine sfruttando la situazione politica della Francia.
I manifestanti francesi sono scesi in strada a manifestare per protestare contro le tasse imposte dal governo di Macron. Sabato sera, i membri del gruppo dei Gilet Gialli appartenenti all’area estremista decidono di introdursi all’interno dello Store della Mela francese.
Il video mostra perfettamente il caos totale che si viene a creare all’interno dello Store. I Gilet Gialli prendono qualsiasi prodotto, iPad, iPhone, Macbook e tanti altri, e rubano tutto.
Vi lascio all’incredibile video girato all’interno dell’Apple Store Sainte-Catherine di Bordeaux:
Incredibile come nel 2018, quasi 2019, ci siano ancora furti in un Apple Store, dove i prodotti rubati risulteranno inutilizzabili e bloccati in remoto una volta individuati dall’azienda.
La situazione in Francia è davvero critica. Lo store di Apple per adesso rimarrà chiuso per un paio di giorni. I dipendenti dovranno sistemare i nuovi prodotti che copriranno gli spazi dei prodotti rubati.