Continua la campagna marketing di Apple per iPhone XR che sembra essere il portabandiera delle vendite dell’azienda. Lo sappiamo molto bene, la Mela è molto brava nella realizzazione di spot commerciali, e qui non è da meno.

Lo spot si apre con una zona desolata di un quartiere. Non dovrete neanche aspettare 10 secondi che già comincerete a vedere tantissime persone correre per non si sa quale motivo.

Immaginiamo già i mille meme che si potrebbero creare con questa orda di persone che indossano vestiti monocolori diversi. I colori indossati non sono casuali, ogni colore è collegato alla colorazione di iPhone XR.

Apple sembra voler puntare tutto sull’incredibile personalità di scelta del suo dispositivo che vanta di tante colorazioni. Il video risulta alla fine molto divertente e segno che per fare una campagna pubblicitaria è importante stupire lo spettatore e non mostrare il prodotto.

Analizzate bene il video, se ci pensate il prodotto di Apple, ovvero iPhone XR, non si vede neanche una volta se non alla fine della pubblicità. Insomma ancora una volta Apple insegna alle aziende come fare pubblicità stupendo l’utente.

L’azienda di Cupertino inserisce anche dei piccoli Easter Eggs. Andate al secondo 0:39, quando viene mostrato un furgone bianco. Per un secondo circa viene mostrata la targa del furgone: “I-XR0941″. Non è una semplice casualità ma fa riferimento all’iPhone XR e al tanto conosciuto orario 9:41 che Apple utilizza in tutti gli spot promozionali.

Personalmente penso che queste siano le pubblicità che aumentino il valore di un brand. Ricordiamo le pubblicità di Apple Watch Series 4, in cui l’unica cosa che contava era la salute dell’utente prima di pubblicizzare il prodotto.