AirPower ancora nell’aria. Nuovo brevetto pubblicato da Apple riguardante la sicurezza

Nonostante l’AirPower di Apple non sia ancora disponibile, continuano ad essere pubblicati nuovi brevetti riguardanti alcune funzionalità sulla sicurezza.

Il documento, descrive come un identificativo univoco possa essere usato per proteggere la trasmissione dei dati attraverso l’accessorio e i dispositivi che sta caricando.

Una delle immagini presenti inoltre, mostra come AirPower, sia in grado di riconoscere il dispositivo con il display più grande. Quest’ultimo quindi, mostrerà lo stato di carica di tutti i device collegati.

La conferma arriva proprio da Apple, che durante la presentazione ha mostrato questa funzionalità. Sostanzialmente, l’iPhone mostrerà gli stati di carica degli accessori come Apple Watch, AirPods e la relativa custodia, tutto nella lockscreen.

Oltre a questa caratteristica, nel brevetto Apple spiega che la sua piattaforma di ricarica, può implementare diverse tecnologie wireless. Tra queste, la Qi di Apple, la PMA (Power Matters Alliance), ed altre ancora.

Infine, una delle funzionalità più importanti descritte, riguarda la  protezione dei dati trasmessi dai dispositivi. In questo caso la società dichiara di trasmettere solamante dei dati agli accessori, riguardanti le animazioni di ricarica.

Insomma, a quanto pare, il colosso di Cupertino non ha abbandona il progetto di AirPower. Probabilmente, l’obiettivo è quello di migliorarlo il più possibile, in modo da renderlo un dispositivo all’avanguardia e sicuro.