Nuovo brevetto per le AirPods con sensore biometrico e auricolari intercambiabili
Apple ha rilasciato un nuovo brevetto riguardante delle potenziali nuove funzionalità che potremo vedere nelle AirPods. La parte più interessante del documento comprende degli auricolari intercambiabili e almeno uno di questi equipaggiato con un sensore biometrico. Quest’ultimo potrebbe essere in grado di rilevare su quale orecchio è posizionata la cuffia e di conseguenza regolare l’audio.
Apple ha cercato per lungo tempo di creare degli auricolari in grado di adattarsi a tutte le orecchie. Nel primo keynote introduttivo delle AirPods, ha specificato le dimensioni della forma più universale che siano riusciti a trovare. Ancora oggi le lunghezze sono le stesse, ma nulla vieta che in futuro possano cambiare.
Il brevetto citato arriva pochi giorni dopo una segnalazione del noto analista Ming-Chi Kuo, che ha segnatato un possibile aggiornamento delle Airpods nel 2019. Questo dovrebbe riguardare semplicemente un miglioramento di questo modello, includendo la ricarica wireless. Tuttavia, Apple sembra interessata a creare un modello che possa essere compatibile con tutti le orecchie e grazie al sensore biometrico potrebbe inoltre, traccia i dati sulla salute dell’utente.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un modello di AirPods intercambiabili e in grado di fornirvi dati circa la vostra salute?