Tumblr, social network molto popolare negli USA, è da poco scomparso dall’Apple Store. Il problema? Sembrerebbe che ci siano delle questioni con le linee guida della Mela.
Una situazione un pò strana per Tumblr che è stata costretta a rimuovere definitivamente l’app dall’Apple Store per violazione di linee guida Apple. A rivelare l’accaduto è stata l’azienda stessa tramite la pagine del supporto su Twitter.
Non è una novità che lo Store di Apple sia molto ferreo sulla questione delle linee guida. Apple pensa che su Tumblr ci sia troppa facilità di accesso a contenuti per adulti. L’azienda quindi dovrà rivedere l’app e implementare un filtro.
Non si sa però se l’app sia stata rimossa da Apple stessa o direttamente dal team di sviluppatori. L’ipotesi più accertata è la prima, la Mela ha sempre dettato leggi ben specifiche e punito chi non le rispetta.
A differenza di iOS, l’app per Android rimane in servizio senza alcun tipo di problema. Google dovrebbe stare più attenta nel gestire le linee guida.
Voi cosa ne pensate? Apple ha fatto bene a rimuovere l’app dallo store? Perché Google non fa lo stesso? Fateci sapere nei commenti.