Samsung è ormai abituata ad aggiornare gli ultimi dispositivi presentati almeno 1 volta al mese. Non si dimentica neanche dei vecchi top di gamma o di altri prodotto appartenenti a fasce di prezzo diverse.

Oggi tocca al vecchio top di gamma della gamma Note: il Galaxy Note 8. Il dispositivo non è stato sempre aggiornato da Samsung mensilmente ma arriva oggi un update che porta le ultime patch di sicurezza.

L’aggiornamento è stato rilasciato con il nome in codice N950FXXS5CRJ6. Il suo peso è di soli 56 MB, da cui possiamo capire che le novità sono praticamente zero. Il software aggiornato si limita a distribuire anche per questo modello la nuova patch di novembre.

L’aggiornamento tanto atteso di Android Pie è ancora in cantiere. L’utenza lo attende ma Samsung ancora non è pronta a rilasciare la nuova versione di Android. Inoltre si vocifera che Android 9 per Note 8 potrebbe non avere la stessa UI della versione di Note 9.

E’ finito il tempo in cui Samsung non aggiornava i dispositivi frequentemente? La verità è che questi dispositivi probabilmente continueranno a ricevere questi piccoli aggiornamenti per altri mesi ma sono incerti gli update maggiori come quello ad Android 9.

Le aziende come Samsung stanno procedendo bene? O dovrebbero fare aggiornamenti meno frequenti ma con maggiori novità? Fateci sapere la vostra!