Il CEO Mark Zuckerberg dichiara, durante un’intervista, di aver pensato di chiudere Facebook. Il colosso dei social network non sta sicuramente passando dei bei momenti in questi ultimi mesi.

Facebook è soggetto a continue critiche da parte di molti utenti che lamentano della gestione della privacy. Negli ultimi messi abbiamo assistito a scandali per la piattaforma che condivideva dati degli utenti ad aziende di terze parti.

Anche le altre aziende ne hanno parlato negli ultimi mesi. Una di queste è Apple dichiarando che l’azienda ha perso il controllo della situazione e ha attuato delle scelte poco opportune.

Non si può negare che Facebook sta perdendo utenza giorno dopo giorno. Ma non si può neanche tener conto che l’utenza che sta perdendo si sta spostando verso Instagram, social network di Zuckerberg.

Periodi un pò neri per la piattaforma in tema utenza, ma rimane il fatturato che ogni anno cresce e tocca nuovi record. In occasione dell’interrogatorio, il dirigente ha risposto che non è la prima volta che si è pensato di chiudere tutto.

Già nel 2010 l’azienda aveva pensato di chiudere, e adesso si ripresenta il problema.  Questa scelta è scaturita dal fatto che Facebook ha subito troppi attacchi hacker e gestire un sito così grande risulta troppo difficile.

Facebook potrà mai chiudere? La risposta è no. Un’azienda non chiude da un giorno all’altro per volere del CEO. Facebook non è più quella di una volta, ci sono troppi soldi in giro per fermare il sito. Il social ha un fatturato da record, nessun azionista vorrebbe la sua chiusura.

Pensiamo, infatti, che queste dichiarazioni siano servite a Zuckerberg per far capire che Facebook è diventato un sito ingestibile per via dei troppi dati contenuti in esso. Voi cosa ne pensate? Credete anche voi che Facebook stia lentamente morendo?