Un brutta notizia per lo store dei Mac di Apple. L’azienda di Cupertino ha deciso di eliminare ben 11 categorie di App, unificandole in 10 categorie.
Prima della mossa attuata da Apple le categorie del Mac App store erano in totale 21. Attualmente ne rimangono 10 e sembrerebbero, secondo Apple, quelle essenziali per il facile utilizzo del servizio.
Lo store dei Mac non è mai stato molto attivo, sia dal punto di vista dei giochi e di App, ma anche sotto il profilo dei guadagni. Lo store ha sempre avuto problemi nel diventare “popolare”. Il motivo probabilmente è dato dalla difficoltà nel vendere software a prezzi così alti.
Di seguito vi elenchiamo le 10 categorie rimaste:
- Business
- Fotografia
- Giochi
- Grafica e design
- Musica
- Produttività
- Social Network
- Sviluppatori
- Utility
- Video
Secondo gli ultimi rumors, Apple sta lavorando ad un progetto per portare le app di iOS su MacOS. Questo aumenterebbe il numero di App su Mac incentivando gli sviluppatori a portare più software per il pc della Mela.
Insomma una delusione per Apple che è costretta a ridimensionare le categorie per la scarsa quantità di App presenti nello store per i Mac. Speriamo presto di vedere novità in questo ambito.