Ikea si è dimostrata molto attenta alla tecnologia, soprattutto, alla domotica. Quest’ultima è un settore ben affrontato dall’azienda Svedese che durante l’anno ha prodotto diversi prodotti smart.

Gli esempi sono tanti, nel catalogo è possibile trovare dalle lampade smart Ikea alle prese smart. L’azienda sta cercando di puntare tutto sull’incredibile rapporto qualità-prezzo. Una filosofia in cui Ikea sta puntando tanto è quella di rendere per tutti queste tecnologie.

Oggi arriva un nuovo annuncio, ben presto arriveranno nuovi device smart che si connetteranno ad HomeKit. Ikea ha sempre utilizzato come sistema principale quello di Apple. Grazie a HomeKit potremo comandare la nostra casa direttamente da Siri.

Sul catalogo arriveranno presto anche le tende smart. Non sono innovazioni ma semplici prodotti che rendono tutto più semplice. Sarà possibile dire a Siri: “Siri, chiudi la tenda”, e magicamente l’assistente compierà l’azione per voi.

Il dispositivo smart dovrebbe arrivare verso i primi mesi del 2019, ma ancora l’azienda Svedese non ha rilasciato nulla di più specifico. Sicuramente nel prossimo mese vedremo novità a riguardo.

I prezzi? Dovrebbe arrivare al prezzo di 99€. Potrebbe sembrare alto come prezzo proposto da Ikea ma, se messo a paragone con i competitor, si scopre che effettivamente c’è un bel risparmio.

Voi cosa ne pensate? Serve davvero a qualcosa oppure è puramente estetica? Sicuramente sarà molto utile per stupire i vostri amici!