iFixit non si riposa mai, oggi tocca al nuovo top di gamma di Huawei: il Mate 20 Pro. Lo smartphone è stato presentato da pochissimo ma ha già raggiunto un numero considerevole di preordini.
Huawei ha puntato molto quest’anno sulla serie Mate, creando un prodotto molto performante e completo sotto ogni aspetto. iFixit cerca di smantellarlo per capire meglio come questo dispositivo è stato costruito.
Partiamo subito col dire che il Mate 20 Pro è stato reclutato dal noto sito come difficile da riparare. La sua difficoltà principale sta nel fatto che il dispositivo ha un backplate in vetro. Quest’ultimo è stato adottato molto nel corso dei due anni ed è ormai diventato tendenza tra gli smartphone top di gamma.
Il nuovo device di Huawei è sicuramente uno degli smartphone più evoluti sul mercato. All’interno troviamo il nuovo scanner sotto il display, le tre fotocamere e, finalmente, la scansione 3D del volto simile ad iPhone.
Come potete ben vedere dalle foto, il dispositivo è assemblato con cura. iFixit mostra come all’interno di esso si trovino molti più cavi rispetto ai competitor. Questa scelta è data principalmente dal fatto che lo smartphone ha tanti sensori e tanta tecnologia.
In definitiva il voto di iFixit è 4. Un punteggio decisamente sotto la sufficienza e soprattutto sotto la media dei punteggi degli smartphone. Il blog però ci tiene a sottolineare che le riparazioni non sono impossibili ma necessitano di conoscenze avanzate.