La notizia è ufficiale, in occasione del Black Friday, Apple regalerà delle gift cards se acquisterete i prodotti della mela.
Speravamo in sconti seri per quest’anno, purtroppo l’azienda procede per la sua strada. Offrirà delle gift cards dal valore variabile rispetto al prodotto e al suo rispettivo prezzo.
L’evento sarà disponibile per 4 giorni, partirà da domani 23 novembre fino al 26 novembre. L’azienda così coprirà il Black Friday e il Cyber Monday.
Attualmente il sito è stato attivato solo in Australia, dato che lì è già venerdì. Se provate a visitare la pagina italiana purtroppo ancora non mostra nulla. Dal sito australiano è già possibile vedere il valore delle gift cards.
Ecco l’elenco dei dispositivi attivi nell’offerta e delle loro rispettive gift cards in regalo:
- Apple TV: $25
- Beats headphones: $50
- Apple Watch Series 3: $50
- iPhone: $50
- iPad: $100
- Mac: $200
In generale le offerte non sono nulla di particolare o vantaggioso. Inoltre è giusto fare attenzione che “le offerte” presentate qui sopra, valgono solamente per i modelli vecchi di iPhone, iPad, iMac e Macbook.
Per usufruire dell’offerta i modelli compatibili saranno:
- iPhone 7/Plus and 8/Plus.
- iPad Pro 9,7″ e 10,5″, iPad 2018 e iPad Mini.
- Studio 3 Wireless, Studio 3 Wireless Skyline, Solo 3 Wireless, Solo 3 Wireless Pop, Powerbeats3 and Powerbeats3 Pop.
- Apple Watch Series 3, non è disponibile la series 4.
- Apple TV, compresa anche la versione con supporto al 4K.
- Tutti i Mac, compresi anche quelli con schermo 5K e Mac pro.
- Tutti i Macbook Pro, compresi anche quelli con Touch Bar.
Purtroppo mancano tutti i nuovi prodotti come il nuovo iMac Mini e MacBook Air 2018. Sembrava l’occasione perfetta per comprare un iPhone e ricevere un qualcosa in regalo ma Apple decide di escludere anche iPhone XR.
Una scelta marketing che risulta azzardata, il dispositivo sarebbe stato perfetto in occasione dei regali di Natale. In generale, Apple delude tanto in questo Black Friday, non conviene quindi prendere un prodotto sullo store ufficiale dato che sugli e-commerce si trovano offerte più accettabili.