Amazon non si arrende, e procede per la sua strada. Dopo aver rilasciato l’assistente vocale Alexa anche in Italia, l’azienda lavora duramente per aumentare le sue potenzialità. Oggi Amazon rilascia un nuovo aggiornamento per Alexa sono negli USA.

L’assistente sta davvero riscontrando un bel successo in Italia. Rispetto a Google Home, sembra che le vendite stiano andando molto bene. In Italia non ci si può aspettare che il prodotto diventi un best-seller. Ma con gli opportuni bundle e sconti, Amazon sta convincendo sempre più persone.

La novità introdotta oggi da Amazon è importante perché va a integrarsi in quel cloud che il team di Alexa sta cercando di creare. Secondo gli utenti USA, l’assistente di Amazon vi avviserà quando un vostro artista preferito pubblica un nuovo album. IL servizio è legato ad Amazon music, lo streaming di musica di Amazon.

L’idea è molto carina, non introduce nulla di rivoluzionario ma è un semplice passo in avanti verso un sistema perfetto. Dal video qui sotto potete ben capire il suo funzionamento.

Vi baserà dire “Alexa, avvisami quando gli Imagine Dragon pubblicheranno un nuovo album”. Detta la magica frase, Alexa segnerà un reminders per gli Imagine Dragon e vi notificherà quando il famoso gruppo rilascerà l’album o un nuovo pezzo musicale.

Una novità che va ad incrementare il pacchetto che Amazon vuole dare all’utente al momento dell’acquisto di un Echo. Purtroppo però l’aggiornamento software con il reminder è disponibile sono negli USA. Voi cosa ne pensate? Secondo voi Alexa arriverà nelle nostre case o finirà nel dimenticatoio?