Cinque anni fa iniziò una curiosa e importante collaborazione tra due brand molto famosi: Netflix e Disney. Lo scopo di questa partnership era quello di portare alla luce delle serie dedicate ai personaggi di The Defenders.
La prima serie, che serviva da test per i fan, era quella di Daredevil. Una stagione che portò molto successo a Netflix, tanto che l’azienda decise di produrre le serie anche per gli altri personaggi.
L’ultimo arrivato in casa Disney-Netflix è “Iron Fist”. Questa serie non ebbe mai il successo che Disney si aspettava, infatti già dalla prima stagione si parlava di cancellarla.
Alcuni fan però reclamarono contro questa decisione di Netflix e si decise di sfornare una seconda stagione. Purtroppo però il destino di Iron Fist era già scritto. Oggi dopo due stagioni si prepara a dare l’addio, la serie infatti non è stata approvata da Netflix per una terza stagione.
Netflix però non estenderà, almeno per adesso, questa decisione anche per le altre serie Marvel. Sappiamo molto bene che la terza stagione di Daredevil arriverà a breve sul piccolo schermo. Non solo lui, anche Jessica Jones, The Punisher e Luke Cage dovrebbero essere rinnovate. Sottolineiamo il “dovrebbero” perché anche le altre serie sin da subito non sono piaciute all’utenza.
Non disperatevi però se amavate Iron Fist, perché potrebbe non essere del tutto morto. Infatti sembrerebbe che la serie potrebbe ritornare presto sul futuro servizio streaming che Disney sta creando per fare concorrenza alle altre piattaforme. Di seguito vi rilasciamo le parole di Disney e Netflix, che spiegano in poche parole il destino della serie:
"Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e per la partnership che abbiamo condiviso su questa serie, mentre la serie su Netflix è finita, l'immortale Iron Fist vivrà"