Apple ha discusso tanto riguardo gli speaker montati suoi nuovi iPhone XS e XS Max definendoli i migliori speaker di sempre. Ma saranno davvero così evidenti le differenze rispetto al fratello minore iPhone X?

Il test è stato condotto dal sito iClarified che, come ogni anno, ha utilizzato un misuratore di suono professionale per capire le differenze.

Per capirlo nella maniera più esatta e scientifica possibile, iClarified ha posto Il fonometro direttamente sotto la porta Lightning. Per la precisone è posizionato al centro della parte inferiore dei tre dispositivi.

I risultati sono ottimi per tutti e tre gli smartphone Apple che variano da 100 db a 130 dBa. Per esattezza:

  • iPhone X ha raggiunto un livello di ben 100 dBa
  • iPhone XS ha raggiunto un livello di 103,8 dBa
  • iPhone XS Max ha superato i suoi fratelli raggiungendo un livello di 130 dBA.

Indubbiamente il vincitore tra i tre è iPhone XS Max che grazie alle sue dimensioni riesce ad avere un suono più potente e corposo.

E’ doveroso sottolineare la pochissima differenza tra il modello XS e X. Ricordiamo però che il test registra solamente la potenza del suono erogata dallo smartphone e non le sue varie sfumature. Infatti secondo le review uscite settimane fa, iPhone XS ha un suono più coinvolgente e con bassi più corposi rispetto al modello dell’anno scorso.

Sicuramente un sistema di valutazione molto interessante che può aiutare l’utente medio a decidere su quale dispositivo comprare tra i tre Top di gamma della Mela.