Nuovi rumors riguardanti iPad Pro e Face ID a pochi giorni dalla usa presentazione
Apple annuncerà il nuovo iPad Pro 2018 e nuovi modelli di Mac, durante l’evento che si terrà il 30 ottobre. Nonostante manchino pochi giorni, continuano ad emergere nuovi rumors. In particolare, sembrerebbe che l’ultimo iOS 12.1 beta abbia confermato la presenza del Face ID sui nuovi iPad Pro.
Le prime indiscrezioni, di qualche mese fa, dichiaravano che Apple avrebbe aggiunto il Face ID nella nuova generazione di iPad, confermando il definitivo abbandono del tasto home e del sensore Touch ID.
Nonostante ciò, date le sue dimensioni, il nuovo tablet non avrà il notch, caratteristica tanto discussa sui nuovi smartphone. Il Face ID inoltre, avrà la particolarità unica di funzionare anche in modalità landscape (orizzontale).
Quest’ultima è stata confermata dallo sviluppatore Guilherme Rambo che ha trovato una nuova linea di codice su iOS 12.1 beta.
I guess I was right 😆 https://t.co/NVddh89MWV pic.twitter.com/kaxSd1SRGD
— Guilherme Rambo (@_inside) October 25, 2018
Il codice arriva dall’applicazione di setup, la quale viene avviata quando attivate per la prima volta un nuovo dispositivo. Le stringhe indicherebbero che, “Il dispositivo necessità di essere in modalità ritratto per riconoscerti. Dopo che il Face ID è stato configurato, funzionerà in modalità ritratto e landscape”.
Apple è pronta a lanciare i nuovi dispositivi con il keynote del 30 Ottobre. Rimanete sintonizzati per non perdervi le novità.