Nuovo aggiornamento riguardante le Instagram Stories le quali non sono più limitate a 15 secondi
Instagram continua a lanciare nuove features e aggiornamenti. Tra questi, il nametag, il quale permette di mostrare il nickname, in un formato scannerizzabile dagli smartphone . Recentemente però, è stata resa disponibile un’altra novità che interesserà maggiormente gli amanti delle Instagram Stories: la possibilità di registrare video più lunghi di 15 secondi.
Come tutti sappiamo, la maggior parte dei social network hanno introdotto un modo per condividere parti della nostra giornata, tramite piccoli video o foto, che verranno cancellati dopo 24 ore. Molte persone, preferiscono registrare i video, i quali però sono limitati a 15 secondi. Tutte le clip già lunghe vengono tagliate.
Per questo motivo, sono nate molte applicazioni che consentono di registrare filmati senza limiti di tempo, dividendoli poi in automatico secondo gli standard.
Tuttavia, da qualche giorno, l’utilizzo di queste applicazioni non è più necessario. Adesso Instagram, quando registriamo stories più lunghe di 15 secondi, li dividerà in automatico, creando piccoli segmenti di video. Questa funzione è in roll out, non preoccupatevi se ancora non l’avete ricevuta, arriverà presto. Al momento possiamo confermare che su alcuni nostri dispositivi Android la funzione è già attiva mentre su iOS non ancora.
Un utente di Reddit però, ha notato che i testi e le immagini verranno mantenute solo nel primo segmento. Perciò è probabile che ci saranno nuovi aggiornamenti che risolveranno questo problema.