iFixit non si ferma mai, a distanza di un giorno è già riuscita a smontare il nuovo iPhone XR. Siete curiosi di scoprire cosa si trova all’interno del nuovo iPhone Economico? Scopriamolo.
Come potete ben leggere dal titolo, iFixit definisce il nuovo iPhone XR , a livello costruttivo, come la perfetta mediazione tra iPhone 8 e iPhone X.
Una spiegazione che, secondo iFixit, delinea un nuovo nome ad iPhone XR definendolo “il mancato iPhone 9”. Innanzitutto, iFixit mette in risalto le grandi dimensioni della batteria dell’iPhone XR.
Non è una novità che il nuovo smartphone ha una batteria nettamente superiore ad iPhone XS. La differenza con il fratellino maggiore è la forma della batteria che adesso ritorna a cella singola invece che doppia (con forma a L).
Il sito riporta un importante cambiamento ma anche una “sbavatura” di Apple, ovvero la porta Lightning non allineata. Una piccola nota negativa per la Mela che, secondo iFixit, è stata obbligata a posizionarla diversamente per colpa del display.
La nuova tecnologia che regola il display LCD ha aumentato le dimensioni del pannello. E’ questo il motivo per cui l’azienda ha dovuto spostare leggermente la porta, un cambiamento impercettibile.
Un aspetto che il sito ha trovato nel nuovo iPhone è quello riguardante le viti per l’assemblaggio. Sembrerebbe che quest’ultime abbiano il colore abbinato alla colorazione del vostro iPhone. Un dettaglio non da poco che è simbolo di una qualità costruttiva perfetta.
Infine si parla del sensore fotocamera. Smontando il sensore si è riusciti ad individuare un hardware identico al modello XS. Apple ha quindi riportato identicamente il sensore di XS senza la seconda camera.
Come possiamo concludere? Naturalmente con il classico voto di iFixit che ormai da anni è abbastanza basso per via della costruzione sempre più difficile dei prodotti. Il voto definisce il grado di riparazione dello smartphone, il noto blog esprime il suo giudizio con una sufficienza: 6.