Nuove funzionalità riguardanti la musica aggiunte sulla piattaforma del Social Network, Facebook.

Facebook ha annunciato due nuovi cambiamenti riguardanti la musica, sulla sua piattaforma. Per prima cosa, adesso gli utenti sono in grado di includere i brani musicali alle proprie Facebook Stories.

Sarà possibile cercare una canzone e scegliere i secondi che vogliamo condividere. Quindi, verrà aggiunto lo sticker indicante l’artista e il titolo del brano. Funziona esattamente come Instagram, che ha introdotto la funziona a Giugno.

 

La piattaforma, allo stesso modo ha ampliato Lip Sync Live. Adesso i fan potranno connettersi agli artisti. Questi, a loro volta, avranno un nuovo metodo con il quale promuovere i propri brani, creando karaoke inediti.

Oltre a ciò, finalmente Facebook ha integrato la possibilità di aggiunge brani ad una nuova sezione musicale sui profili utenti. Non mostrerà ciò che gli utenti stanno ascoltando in tempo reale, ma questi potranno selezionare manualmente il brano che vogliono aggiungere al loro profilo. Un nuovo modo, simile a quello dei film, per condividere la propria canzone preferita.

I visitatori del profilo, potranno toccare la sezione musicale per ascoltare parte della canzone indicata. Inoltre, potranno anch’essi aggiungerla al loro profilo oppure essere reindirizzati alla pagina Facebook dell’artista.

Insomma il Social Network, continua a rinnovarsi, cercando di rimanere a passo con le altre piattaforme. Cosa ne pensate?