L’azienda offre servizi di sicurezza e gestione di videogames
Epic Games ha acquistato Kamu, una società con sede a Helsinki le cui offerte includono sicurezza, telemetria e di gestione dei videogiochi. Epic ha già utilizzato questi servizi con Fortnite, e secondo il CEO Tim Sweeney Kamu è stata la chiave per costruire un fantastica esperienza di gioco “sana” per tutti i giocatori.
Epic Games ha spiegato chiaramente la sua posizione riguardo al cheating nei giochi. Lo scorso anno, sono stati chiamati in giudizio due presunti cheater, di cui uno di 14 anni, per infrazione del copyright.
“EPIC NON ACCETTA IL CHEATING o la violazione di copyright da parte di qualsiasi eta’. Come affermato in precedenza, prendiamo il cheating seriamente, e prenderemo tutte le possibili precauzioni per far si che il nostro gioco sia divertente, leale a competitivo per i giocatori”, spiega l’azienda.
La madre del ragazzo denunciato, ha provato a fare archiviare il caso. Tuttavia, Epic Games ha deciso di andare avanti con il processo che si terrà ad Aprile.
I servizi di Kamu, sono utilizzati da oltre 100 milioni di giocatori PC in tutto il mondo. Tra le aziende partner più famose, troviamo: Bandai Namco, Ubisoft, Crytek e Gameforge.