Home Android Camera test: iPhone XS Max vs. Google Pixel 3 XL

Camera test: iPhone XS Max vs. Google Pixel 3 XL

A pochi giorni dall’uscita di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL ecco spuntare sul web i primi camera test.

Entrambi i device di Google possiedono una fotocamera da 12Mp grandangolare.Il sistema di doppia fotocamera permette all’iPhone XS Max di catturare scatti in modalità ritratto, con effetto bokeh…
il Google Pixel 3 si può dire che abbia le stesse funzionalità integrate però all’interno del software.

Dagli scatti in modalità ritratto sovrastanti possiamo notare come il Google Pixel 3 XL rilevi meglio il soggetto evitando di sfocare aree che non vorremmo vedere sfocate ma notiamo anche che i bordi del soggetto catturato dall’iPhone XS Max sono più nitidi rispetto a quelli di Google Pixel 3 XL.

Google inoltre, ha introdotto la funzione zoom ad alta definizione che evita di sgranare il soggetto se ingradito, mostrando i Pixel.
Durante il test comunque si è preferito lo Smart HDR+ di iPhone che sembra preservare molti più dettagli in momenti in cui ci sono molte variazioni a livello luminoso.

Passiamo adesso alle foto in scarse condizioni luminose.
Google Pixel 3 XL è dotato del “Night Sight” che rende lo scatto luminoso.
La funzione Night Sight non sarà disponibile al lancio ma arriverà nei prossimi mesi.
Ecco comunque alcuni scatti, ovviamente senza Night Sight.

Possiamo notare come effettivamente sia presente più rumore nella foto di Pixel 3 XL, ma per quanto riguarda la modalità ritratto in scarse condizioni di luce sembra che il Google Pixel questa volta abbia superato iPhone con questa tonalità di colori.
Guardate voi stessi.

Passiamo adesso ai Selfie.
Ovviamente in questo campo sale sul podio il Google Pixel 3, con le sue due fotocamere che permettono di catturare il 184% in più rispetto ad uno scatto, in questo caso, con iPhone XS Max.
In questo caso iPhone non può competere con il Pixel 3 e con le sue lenti frontali che offrono la possibiltà di scattare selfie di gruppo.

La modalità ritratto offerta dalla fotocamera frontale è straordinaria in entrambi i dispositivi.

Ciascun dispositivo ha i suoi pro e contro e decretare il migliore sarebbe impossibile, è tutta una questione di preferenza.
Ecco comunque l’album completo degli scatti dei due dispositivi messi a confronto, potete visualizzare le immagini cliccando il seguente LINK.

Inoltre gli stessi tester, della redazione di MacRumors, hanno realizzato un video che potete vedere cliccando sul seguente LINK.