Siamo nella settimana di fuoco di Apple. L’azienda dopo aver rilasciato ieri il software definitivo per tutti di iOS 12.1 non si ferma. Oggi è stata rilasciata la prima beta di iOS 12.1.1, tvOS 12.1.1 e MacOS 10.14.2.
La versione 12.1 ha portato tante belle novità nel software. Il nuovo aggiornamento ha portato l’introduzione di ben 70 nuovissime emoji. Inoltre per gli iPhone XS e XS Max ci sono state migliorie: introduzione di Esim e rimozione del brutto effetto che si applicava alla fotocamera.
Oggi è arrivata la prima beta di iOS 12.1.1 e degli altri software Apple, ad esclusione di WatchOS che ha subito dei ritardi a causa del problema di ieri. La nuova versione è considerata da Apple come una relase meno importante, cioè un aggiornamento che non porta novità software ma solo migliorie di bug.
Infatti nel changelog ufficiale della Mela è possibile leggere solamente “risoluzione di bug e miglioramenti”. Insomma piccoli aggiornamenti che non stravolgono nulla ma servono per la sicurezza del dispositivo.
Per installare l’aggiornamento in anteprima, dovrete possedere una account sviluppatore ufficiale e certificato Apple. Successivamente bisognerà recarsi nel developer center ed installare il software scelto in base alla piattaforma desiderata.
Apple sembra adottare la politica di un aggiornamento a settimana. Infatti con le varie beta rilasciate, l’azienda ci accompagna settimanalmente con migliori e bug fixes. Voi che ne pensate? Rilevate dei cambiamenti sulla sicurezza e stabilità in questi continui aggiornamenti?