Nuova partnership industriale e societaria nel mondo dell’hi-tech, siglato un contratto biennale per lo sviluppo di nuovi prodotti tra e-Novia e Airselfie.
AirSelfie, azienda che ha innovato il mercato presentando la prima flying camera tascabile al mondo, sigla una partnership molto importante nel campo Hi-tech italiano con l’azienda e-Novia, leader nell’ambito smart mobility per veicoli leggeri e ultraleggeri, della robotica di nuova generazione e dell’Artificial Intelligence.
Cosi si sono espressi i due CEO delle aziende:
Vincenzo Russi, Ceo di e-Novia «Le nostre competenze distintive nel Predictive Control, nella Human Drone Interface e nell’Artificial Perception per realizzare nuove funzionalità ed esplorare nuove interazioni nell’elettronica di consumo»
Stefano Cabella, Ceo di AirSelfie «L’intesa genererà innovative soluzioni per una sempre più coinvolgente e unica customer experience»
Questa nuova partnership porterà all’evoluzione dei nuovi prodotti nel corso dei prossimi due anni, consentirà ad AirSelfie di proseguire il proprio programma strategico di crescita. Un legame che ha fondamento non solo nella tecnologia ma che prossimamente si svilupperà anche dal punto di vista societario
Arriveranno contributi originali in grado di estendere le soluzioni già presenti sul mercato ma soprattutto di aprire nuove linee per ampliare ancor di più l’offerta di un prodotto già oggetto di riconoscimenti a livello internazionale.
Per chi non conoscesse AirSelfie, basti sapere che è la prima fotocamera volante collegabile allo smartphone che consente di catturare immagini in alta definizione. Nel 2018 è stato lanciato AirSelfie2, la nuova migliorata versione della flying camera più famosa al mondo, ora dotata di una memoria interna da 16 GB e di una batteria LiPo 7.4 V da 400mAh che ha permesso di aumentare di oltre il 50% i tempi di volo rispetto al precedente modello di AirSelfie, garantendo anche un maggiore tempo di hovering.
Grazie a quattro turboeliche, è in grado di volare a 20 metri di altezza, dando la possibilità di scattare foto da angolature fino ad ora impensabili per un dispositivo di dimensioni così ridotte (pesa 80,3 grammi e misura 98,5 x 71,2 x 13,6 millimetri).
Il sistema antivibrazioni e la risoluzione pari a 12 megapixel garantiscono un’altissima qualità delle immagini.
AirSelfie2 si è aggiudicato inoltre il prestigioso Red Dot Design Award, nella massima categoria di «Red Dot: Best of the Best», superando più di 6.300 prodotti e concept. Numeri e performance che ora sono destinati sicuramente a migliorare grazie all’incontro con e-Novia.
Noi di iTechMania vi avevamo già parlato di Airselfie in questi nostri articoli , ma adesso speriamo di mettere le mani su AirSelfie 2 il prima possibile per portarvi la recensione dettagliata della prima fotocamera volante disponibile sul mercato.