Non è ancora nulla di ufficiale, ma su web appaiono due nuovi screenshot che raffigurano Whatsapp in una nuova veste grafica. L’applicazione potrebbe presto supportare la possibilità di impostare un tema scuro nell’interfaccia.
E’ arrivato finalmente il momento, Whatsapp si prepara a lanciare la sua versione dark. Il servizio di messaggistica più utilizzato, si mette a passo con la concorrenza. Abbiamo già visto l’introduzione della dark mode in molte app, tra cui Telegram. Adesso Whatsapp supporterà la modalità notte per sfruttare al massimo i display OLED.
Con l’introduzione di questo tema, i dispositivi con display OLED saranno avvantaggiati. Grazie alla tecnologia OLED, i pixel neri sono praticamente spenti e consumano pochissimo. Questo porterà ad un risparmio di batteria notevole.
Potete benissimo notare dagli screenshot pubblicati da WABetaInfo come l’interfaccia Dark non cambi radicalmente la struttura dell’App ma semplicemente elimina il bianco in sostituzione del nero.
Segnaliamo inoltre una modalità che è stata aggiunta nell’ultima beta di Whatsapp per Android e che è già presente su iOS da tanto tempo. Stiamo parlando dello Swipe To Reply. La feature permetterà, come su iPhone, di rispondere facilmente ai messaggi eseguendo un semplice swipe.
Non ci resta quindi che aspettare l’arrivo della dark mode su Whatsapp che, secondo le indiscrezioni, non dovrebbe essere lontana. I rumors annunciano che l’app si aggiornerà probabilmente nel prossimo mese.