iPhone XS e il Chip A12 Bionic sono i protagonisti della settimana. Antutu ha appena realizzato un benchmark sui nuovi tre dispositivi Apple che montano tutti Chip A12. Il software ha registrato un nuovo record grazie all’incredibile potenza dei nuovi iPhone.
Il SoC di Apple ottiene un risultato straordinario pari a 365.000 punti. Questo punteggio è stato ottenuto grazie alla somma di altri due punteggi: di cui 133.561 sono stati registrati in ambito CPU, mentre 150.931 in quello GPU.
Bisogna prestare maggiore attenzione a quello della GPU. Il risultato ottenuto è molto soddisfacente, Apple ha lavorato molto bene per migliorare la GPU. I risultati grafici ottenuti dalla GPU sono nettamente superiori ai competitor come Snapdragon 845. Prima dell’arrivo del Chip A12, era il SoC di Qualcomm ad avere il primato.
L’incremento c’è e si vede: lo scorso chip di Apple (la versione 11) aveva ottenuto un risultato pari a 240.000 punti: ottenuto dai 98.000 nel test CPU e a 87.000 in quello GPU.
Tutta questa potenza sarà sicuramente a beneficio dei giochi. Come è stato mostrato nel keynote, i giochi avranno più dettagli con ombre e giochi di luci. Al momento quindi iPhone Xs, Xs Max e Xr sono i primi nella classifica di Antutu.
I rumor parlano anche di un futuro Apple iPad Pro con chip A12X che potrebbero portare il tablet della mela a un punteggio superiore a 400.000 punti.
Il dominio di apple quanto durerà? Huawei è già pronta a presentare il suo nuovo kirin 980, che probabilmente potrebbe rubare il posto al Chip A12 di Apple. Ricordiamo, infine, che anche Qualcomm sta per presentare il nuovo Snapdragon 855 che secondo i test potrebbe superare i competitor.