E’ arrivando il grande giorno per i dispositivi Mac della Apple. Oggi l’azienda rilascerà ufficialmente MacOS Mojave. Il nuovo software della mela è tanto atteso per le sue novità che gli utenti hanno richiesto a gran voce.
Sicuramente una delle novità più attese di sempre è la dark mode, ovvero la possibilità di impostare il Mac con colori più scuri. Questa funzione è stata richiesta parecchio dagli utenti che posseggono i MacBook in colorazione grigio siderale.
L’aggiornamento uscirà oggi 24 settembre alle ore 19:00 italiane, esattamente lo stesso orario di iOS 12 e WatchOS 5. Se siete già pronti con il vostro Mac ad aggiornare, vi siete chiesti se effettivamente quest’ultimo sarà compatibile?
La risposta ve la diamo noi elencandovi esattamente, tutti i dispositivi dichiarati da Apple come compatibili per la nuova versione di MacOs Mojave. Di seguito vi lasciamo la lista di tutti i dispositivi supportati da Apple:
- iMac Pro 2017
- iMac fine 2012 o successivi
- Mac mini fine 2012 o successivi
- MacBook inizio 2015 osuccessivi
- MacBook Air metà 2012 o successivi
- MacBook Pro metà 2012 o successivi
- Mac Pro fine 2013
- Mac Pro metà 2010-2012 ma con GPU in grado di supportare il framework Metal. Per controllare recatevi in Preferenze di Sistema → Resoconto di Sistema → Hardware (colonna a sinistra) → Grafica/Monitor → controllate la voce “Metal”.
Come potete ben vedere, è una lista abbastanza lunga. Anche gli iMac del 2012 saranno aggiornati a macOS del 2018. Una compatibilità degna di Apple che porta avanti un iMac da ben 6 anni aggiornandolo costantemente.
Se il vostro iMac è nella lista, non vi resta che aspettare le ore 19 per scaricare il software e aggiornare il vostro pc della mela. Se invece non siete nella lista, mi dispiace per voi, ma dovrete rimanere con macOS HighSierra per sempre. O meglio, potrebbero esserci aggiornamenti minori per la sicurezza, ma rimarrete sempre su HighSierra.