Ridisegnata l’interfaccia di risposta e aggiunte nuove funzionalità
A seguito degli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda le API Jack Dorsey, ha annunciato l’inizio della sperimentazione di nuove funzionalità Twitter.
In particolare, queste riguarderanno l’interfaccia e l’aggiunta di alcune features.
La prima, fornirà un nuova look al sistema di risposta di Twitter. Attualmente è possibile visualizzare, tutte le principali risposte ad un tweet e, solo successivamente, le singole risposte. Grazie alla nuova interfaccia, tutte le risposte avranno uno stile simile a quello utilizzato nella messaggistica.
Mentre la seconda, dichiara il CEO, consentirà di visualizzare, in qualsiasi momento, lo stato di un utente. Infatti, proprio come Facebook Messenger, verrà mostrato un indicatore quando l’utente sarà disponibile.
Tuttavia, molte persone sono preoccupate da questa aggiunta. Perciò, la dirigente Sara Haider, ha dichiarato, in risposta a tali preoccupaioni, che gli utilizzatori avranno il controllo completo sulla condivisione della propria visibilità.
Quindi, sembrerebbe che sarà possibile, in qualche modo, disattivare la possibilità di visualizzare la visibilità, in modo che gli altri utenti.
Non è ancora chiaro quando, questo aggiornamento verrà reso pubblico. Tuttavia, ci saranno sicuramente nuove funzionalità, non ancora dichiarate, le quali verranno aggiunte con questo prossimo grande aggiornamento del sistema Twitter.