Svelata la presentazione del terzo dispositivo Meizu del 2018, il Meizu 16X. Ecco tutti i dettagli

Circa un mese fa Meizu aveva già presentato i nuovi smartphone Meizu 16 e Meizu 16 Plus. Tuttavia, molti rumors hanno insistito su un terzo modello, e finalmente, anche il CEO Jack Wong, lo ha confermato, ed è il Meizu 16X.

Come indicano gli inviti, l’evento si terrà il 19 Settembre, nella capitale di Beijing (tra l’atro, stessa data di presentazione del prossimo Xiaomi).

Le caratteristiche del device sono già state rese note. Infatti, Meizu 16X monterà un processore Snapdragon 710 con 6GB di RAM. Il display sarà un 18:9 con risoluzione in FULL HD+. Per quanto riguarda lo storage, sarà disponibile il taglio da 64 GB, senza la possibilità di espansione con microSD.

Lato fotocamera sarà presente una doppia lente posteriore, il cui sensore principale avrà 20 MP, mentre quello secondario 12 MP. La fotocamera anteriore invece monterà una singola lente da 20 MP. Inoltre, sarà equipaggiato da Android Oreo con firmware Flyme.

Infine, Meizu 16X sarà presente nelle colorazioni Nero Opaco, Bianco Ceramico e Oro.

Il costo non è ancora stato reso noto. Perciò, non ci resta che attendere il lancio della prossima settmana, per avere maggiori informazioni su caratteristiche e prezzo.

 

Fonte