Dopo l’arrivo per il pubblico dei nuovi iPhone XS, oggi la community si scatena con video molto dolorosi per gli amanti degli smartphone Apple: i droptest. Ogni anno vengono pubblicati una grande quantità di filmati dove si testa la resistenza degli iPhone, ma quest’anno c’è qualcosa di diverso.
E’ iFixit, che dopo aver smontato gli iPhone e mostrato la scheda tecnica effettiva, prepara un interessante test per provare la nuova certificazione iP68. Quest’ultima permetterà ai nuovi iPhone un’immersione totale anche per un’ora di fila fino a tre metri di profondità.
Il test però non si effettuerà sull’acqua ma sulla birra. Un test un pò strano, ma interessante, per capire se effettivamente il tempo può variare a seconda della bibita. iFixit ha attivato una live che è durata quasi 5 ore. Sorprendentemente, iPhone XS è riuscito a sopravvivere senza avere difetti causati dal liquido.
Anche l’anno scorso, iPhone X, si è comportato molto bene. Questo è un segno che Apple ha lavorato molto bene per preservare lo smartphone dai danni da liquido.
Di seguito vi lasciamo il video ufficiale in questione:
Potete benissimo vedere dalla live che iPhone XS ha superato a pieni voti la prova. Non sappiamo però quanto tempo può resistere totalmente perché iFixit ha stoppato la live (probabilmente perché sarebbe durato ancora per molto il test).