Speed test mostrano un miglioramento della connettività LTE  sui nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max

Dopo il lancio della nuova lineup di iPhone Xs e iPhone Xs Max, gli utenti stanno cercando di ottenere quante più informazioni possibili riguardanti i dispositivi. In particolare quest’anno, dove sembrerebbe che Apple non abbia introdotto molte funzionalità aggiuntive, rispetto al modello precedente.

Le ultime informazioni arrivano da SpeedSmart.net, un servizio che permette di testare la velocità della connessione wireless. In particolare, il sito ha effettuato dei primi test tra iPhone Xs e il fratello minore, iPhone X.

L’esito dei risultati mostra come nel nuovo smartphone ci sia un significativo incremento delle performance, soprattutto nel download, per quanto riguarda gli operatori pricipali che sono: AT&T, T-Mobile e Verizon.

Tali miglioramenti, sono dovuti in particolare all’utilizzo delle nuove tecnologie MIMO 4×4, LAA e QAM già presenti da tempo su Android e che finalmente sono state aggiunte anche negli iPhone. I precedenti iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus e il nuovo iPhone Xr, utilizzano la MIMO 2×2. Perciò ecco mostrata un’altra differenza tra la variante Xr e quella Xs.

I nuovi top di gamma del colosso di Cupertino verranno lanciati questo venerdì, insieme all’innovativo Apple Watch Series 4. Voi li acquisterete o attenderete il lancio del modello più economico?