Apple Watch Serie 4 è stato finalmente presentato sul palco dello Steve Jobs Theater.
Apple Watch Serie 4 è ufficialmente tra noi. Proprio nel momento in cui scrivo Craig Federighi sta presentando la nuova generazione di Apple Watch sul palco dello Steve Jobs Theater.
NUOVE DIMENSIONI
Per questa generazione le dimensioni sono cambiate totalmente. Contrariamente ai modelli attualmente presenti sul mercato, le varianti di grandezze della cassa sono 40 e 44mm. A beneficiarne è sopratutto il display che ora è il 30% più largo. Saranno quindi disponibili più complicazioni e lo schermo permetterà di visualizzare ancora più informazioni. Le Watch Faces si aggiornano grazie all’introduzione di nuove watch faces come quelle dedicate all’acqua e al fuoco.
HARDWARE E FUNZIONALITA’
A cambiare è soprattutto il cuore di questo nuovo smartwatch. Il nuovo processore S4 a 64bit dual core permetterà di sfruttare tutte le funzionalità del dispositivo con una velocità mai vista. La corona digitale è stata completamente riprogettata mantenendone per il design. Ora la corona diventa ancora già veloce e più reattiva di ogni altro modello. Apple Watch monta un nuovo accelleremetro intelligente: chiamerà automaticamente l’ambulanza ed i contatti preferiti quando registrerà una caduta. Il sensore del battito cardiaco è stato notevolmente potenziato per misurazioni sempre più precise. Il nuovo sensore include anche nuove funzionalità: notifiche in caso il battito sia troppo lento, e avvisi in caso di fibrillazioni cardiache.Apple Watch 4 propone funzioni di elettrocardiogramma, in grado di mostrare se ci sono anomalie o meno. Il nuovo smartwatch possiede anche un elettrocardiogramma visibile nell’app salute, che potrà essere condivisa con il medico, per appurare che non vi siano anomalie.
BATTERIA
Notevoli passi avanti sono stati compiuti per quanto riguarda la batteria. Infatti Apple ha assicurato una batteria in grado di durare una giornata intera.
COLORAZIONI
Apple Watch Serie 4 sarà disponibile in tre diverse colorazioni: argento, oro e space grey e sarà disponibile con 3 finiture allumimiun silver, gold, space gray, e due in acciaio, con la nuova Gold Stainless.Vengono confermate le collaborazioni Nike e Hermes. Tutti i cinturini precedenti sono compatibili con la serie 4
PREZZI E DISPONIBILITA’
Apple ha parlato anche di prezzi (per ora americani) e disponibilità. La variante GPS sarà disponibile al prezzo di 399 dollari per la versione più piccola. La variante Cellular sarà disponibile al prezzo di 499 dollari. L’attuale versione (Apple Watch serie 3) subisce un ribasso di prezzo che ora è disponibile al prezzo di 279 dollari. Apple Watch serie 4 sarà preordinabile sul sito ufficiale Apple a partire dal 14 Settembre. Le vendite invece partiranno il 21 Settembre.