Apple Store

L’anno scorso abbiamo già assistito a diversi furti avvenuti dentro l’Apple Store durante le ore lavorative, ma oggi è stato registrato un nuovo “record”.

Il furto è avvenuto in California, nell’Apple Store di Broadway Plaza a Santa Rosa, Walnut Creek. La banda, formata da 4 persone, in soli 20 secondi è riuscita a rubare più di 30 mila dollari.

I 4 ladri sono entrati all’interno dell’Apple Store arraffando tutto quello che potevano. La scena si è svolta sotto gli occhi dei dipendenti e dei clienti. Dopo l’azione la banda è riuscita a scappare a bordo di un SUV Mercedes.

Tutta l’azione è stata ripresa da delle telecamere interne dell’Apple Store. La polizia adesso sta indagando per trovare i colpevoli. Inoltre non si esclude la possibilità che sia la stessa banda che ha organizzato altri furti nei negozi Apple della Bay.

Infatti è già stato effettuato un furto nei mesi passati da parte della stessa banda in un altro Apple Store della Bay. Anche in questo il gruppo ha agito nella stessa maniera, i 4 ladri sono entrati all’interno dello Store e hanno cercato di rubare più dispositivi possibili.

Nelle registrazioni della rapina avvenuta ieri si può perfettamente notare, nella parte finale della registrazione, il volto di uno dei 4 ladri che per errore stava per perdere dei dispositivi dalle tasche.

Fortunatamente non ci sono feriti e non sono state utilizzate armi da fuoco o oggetti che potessero mettere in pericolo i dipendenti e i clienti. Apple addestra bene il proprio personale. Come nello scorsa rapina, i dipendenti cercano di ignorare la banda per evitare che la situazione peggiori.

Apple Store

In conclusione, si è trattato di un bel furto di oltre 30 mila dollari ma il tutto è stato organizzato da una banda non tanto esperta poiché la polizia ha dichiarato di aver già individuato i ladri facilmente, grazie alle telecamere. Infine, secondo la ABC, tutti i dispositivi rubati sono già stati bloccati.