Segnalate alcune problematiche per quanto riguarda la stabilità del segnale sui nuovi melafonini

Come ogni anno, i primi utenti che hanno acquistato i nuovi melafonini, stanno segnalando le prime anomalie. Infatti, molti di questi si sono rivolti a Reddit e ai forum di supporto Apple, per segnalare alcuni problemi di connessione con iPhone Xs.

“Mi trovo nello stesso luogo dove iPhone 7 Plus e iPad (2017) sono connessi alla rete 5 Ghz e questa funziona correttamente, mentre iPhone Xs ha problemi. Mostra solamente due barre, la connessione è instanbil. Sono davvero deluso, ho dovuto cambiare con la rete 2.4 Ghz su questo modello. Spero che Apple risolva questo problema con un update di iOS”, scrive un utente su un forum di supporto apple.

A quanto pare, alcuni test eseguiti in laboratorio su iPhone Xs e iPhone Xs Max, hanno mostrato dei risultati deludenti, sulle performance della frequenza radio, comparati ai modelli precedenti.

Il blog WiWavelength ha dichiarato che, le anomalie riscontrate dagli utenti, sono causate da problematiche con l’antenna. Per quanto riguarda la risoluzione con un software update, il sito afferma che gli aggiornamenti degli operatori telefonici e di iOS, possono cambiare il modo in cui la banda base dei modem interagisce con la rete, causando questi problemi.

In conclusione, la soluzione ottimale, potrebbe essere una correzione hardware, ma sicuramente Apple non sceglierà questa strada, in quanto ritarderebbe le spedizioni.

D’altronde, molti utenti stanno anche riscontrando un incremento di perfomance sulla velocità della rete, con iPhone Xs, grazie alla nuova tecnologia radio 4×4 MIMO, QAM e LAA (di cui abbiamo parlato in questo articolo). Sembrerebbe quindi che le prestazioni dipendendano soprattutto dall’area in cui si vive, ma è chiaro le segnalazioni arrivino, in particolare, dagli utenti situati in luoghi con un segnale debole.

Voi state riscontrando problemi di connessione con iPhone Xs e iPhone Xs Max?